Video e Photogallery delle iniziative e attività degli arte e danzamovimento terapeuti siciliani, e contributi video sulle artiterapie.

 

Le colline di Paul Klee di Renzo Piano

 

Janet Adler Pioniera nel campo del movimento autentico- “Looking for me”

Mini Meeting Smile X

Video realizzato in collaborazione con SISM Segretariato Italiano Studenti di Medicina Palermo e dott.ssa Gabriella Cinà Psicologa Arteterapeuta Art Therapy Italiana.Esperienza di formazione nell’ambito del Project Smile X (clown therapy)del S.I.S.M. di Palermo che è costituito da un gruppo di studenti che credono nell’efficacia di una sana risata e scelgono di impiegare un po’ del loro tempo per portare colore nelle sale d’ospedale dove i bambini sono costretti al ricovero. Così mettono insieme le loro idee, le loro capacità, le loro energie.Affine, come idea, a molte altre associazioni che si recano in reparto per portare allegria e conforto, questa esperienza è portata avanti solo da studenti di medicina e professioni sanitarie, disposti a mettere non solo la loro umanità ma anche le loro competenze in ambito medico, via via crescenti, a disposizione dei bambini con i quali si trovano ad interagire.

Art’Amo – Giovani contro la discriminazione 

Cesvop Centro Servizi per il Volontariato Palermo e Agedo Palermo Associazione Genitori e amici di omosessuali hanno dato vita al progetto “Art’Amo – Giovani contro la discriminazione .Laboratorio di Arteterapia sulla prevenzione dei fenomeni di discriminazione basati sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere”condotto dalla Dott.ssa Gabriella Cinà Psicologa Arteterapeuta Art Therapy Italiana. Il Progetto è stato proposto nell’ambito delle attività di Promozione del Volontariato Giovanile ed ha coinvolto giovani studenti universitari e dell’Accademia di belle arti.

Arteterapia con i pazienti affetti da Alzheimer a Caltanissetta

L’arteterapia consente l’espressione del sè attraverso canali alternativi alla parola.Nel gruppo dei pazienti affetti da alzheimer l’arteterapia ha favorito il recupero di ricordi lontani e la condiviisione delle emozioni ad essi connesse. Dott.ssa Ivana Bellomo


Incontro con Rosa Maria Govoni Palermo 30-10-2011

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...